Inizia oggi il roll out di una delle funzioni di Google Assistant annunciate da Google in occasione del Google I/O 2018. Stiamo parlando di Continued Conversation che permetterà di avere una conversazione naturale con Google Home, Google Home Mini e Google Home Max.

Non sarà più necessario pronunciare “Hey Google” o “Ok Google” prima di ogni domanda, basterà porre la questione successiva entro otto secondi, trascorsi i quali sarà nuovamente necessario ricorrere alla hot word.

In questo modo sarà decisamente più semplice effettuare operazioni multiple e consecutive, effettuare un dialogo con botta e risposta decisamente più naturale e realistico. Una volta terminata la conversazione basterà dire StopGrazie per concludere la conversazione e lasciare a riposo Google Assistant.

In ogni momento potete capire se l’assistente è ancora in ascolto, grazie ai LED che rimarranno sempre accesi. Non iniziate a cercare tra le Impostazioni perché al momento l’opzione `è attivabile esclusivamente negli USA. Potete segnare, come promemoria la procedura da seguire.

Basterà entrare nelle Impostazioni di Google Assistant, Preferenze e attivare Continued Conversation. Quando potremo vederlo anche in Italia? Google non si esprime per il momento, quindi per dialogare con i vostri Google Home e Google Home Mini dovrete continuare a ripetere “Hey Google” e “OK Google” a ripetizione.