Google Pixel 3 e Pixel 3 XL stanno affrontando qualche problemino di gioventù: in alcuni casi si tratta semplicemente di criticità risolvibili tramite aggiornamenti software, in altri di qualcosa di più complesso. Oggi ne vediamo qualcuno spuntato fuori di recente, il primo dei quali potrebbe facilmente strapparvi un sorriso.

Abbiamo già parlato di qualche problema riguardante la gestione della memoria e gli altoparlanti, ma quello descritto qui di seguito è decisamente più “originale”. Su alcuni Google Pixel 3 XL è infatti capitato che spuntassero altri notch (virtuali, fortunatamente…) in punti casuali del display. Avete capito bene, e il tutto è dimostrato dalle due immagini qui in basso.

Ovviamente si tratta di un piccolo, anche se decisamente curioso, problema software, e Google ha già confermato di essere al lavoro per risolverlo. Inoltre sembra capiti piuttosto raramente. Niente di preoccupante comunque, un semplice riavvio fa tornare tutto alla normalità (almeno “temporaneamente”).

Il secondo problema riguarda invece la vibrazione della parte posteriore durante la riproduzione di musica dagli altoparlanti, ritenuta eccessiva. Come potete vedere nel breve video qui in basso, la scocca posteriore dei nuovi Pixel sembra effettivamente muoversi in modo “importante”, anche se non sappiamo se l’intensità risulti la stessa su tutti gli esemplari.

Sarà semplicemente un prezzo da pagare per un audio di qualità (e potenza) come quello stereo offerto dai nuovi smartphone di Big G? Secondo quanto segnalato da BGR.com,  lo smartphone vibrerebbe anche con volumi bassi, in un modo definito “fastidioso”; aumentando il volume oltre il 50% il fastidio incrementerebbe, mentre sopra l’80% la situazione diventerebbe “decisamente orribile”. Potrebbe trattarsi di un difetto isolato di qualche unità? Potete testare voi stessi il vostro Google Pixel 3 o Pixel 3 XL e farcelo sapere nel solito box in fondo.

XDA ha deciso di creare una pagina apposita per tenere sotto controllo i problemi riscontrati con Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, includendo eventuali risposte da parte della casa di Mountain View. Potete trovarla seguendo il link tra le fonti.

Vai a: recensione Google Pixel 3 XL