Google Assistant ripropone una funzionalità già vista, anche con nomi differenti, che da qualche mese era completamente sparita: parliamo di “Cosa c’è sul mio schermo?“, che sembra riapparsa per tutti gli utenti.

Google Assistant, l’assistente personale di Google, oltre a rispondere ai nostri comandi vocali offre anche comandi rapidi e suggerimenti su cosa chiedergli alla portata di un click; è così che “Cosa c’è sul mio schermo?” veniva – e viene ancora da oggi – proposta agli utenti: basterà non essere nella homescreen (dopotutto, è logico che debba esserci qualche cosa nello schermo) e attivare Assistant, selezionare il comando (oppure pronunciarlo) per avere una serie di informazioni relative alla pagina che stiamo visualizzando.

La funzione sembra riapparsa per tutti gli utenti, anche se non è chiaro se la ragione sia un aggiornamento dell’app Google o dei Google Services. “Cosa c’è sul mio schermo?” è riapparso anche a voi? Che ne pensate di questa simpatica funzionalità di Google Assistant?