Conversazione continua è una di quelle funzionalità che semplificano e velocizzano l’utilizzo di Google Assistant, soprattutto nei casi più estremi in cui c’è bisogno di mettere in piedi una conversazione lunga e ricca di domande.

Sfortunatamente però, in questo momento, è disponibile solamente per gli speaker e display smart di Google, ma questo molto presto cambierà perché Conversazione continua è in arrivo anche sugli smartphone. Già disponibile nell’ultima beta di App Google con un’attivazione da server, Conversazione continua, molto presto, velocizzerà e semplificherà le interazioni con Google Assistant anche da smartphone.

Attivandola, poiché è una funzione opzionale che l’utente può attivare o disattivare, Conversazione continua fa in modo che il microfono dello smartphone sia riattivato automaticamente dopo ogni risposta cosicché Google Assistant sia nuovamente in ascolto e pronto a rispondervi (non ci sarà bisogno di riattivare l’ascolto di Google Assistant ogni volta).

Al momento, come detto, è in fase di roll out con attivazione da server per gli utenti con l’ultima versione beta dell’App Google (download APK), pertanto non c’è modo di forzarla e abilitarla. Che ne dite, è ciò che mancava a Google Assistant?