Mentre sul web impazzano le indiscrezioni legate a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, con la stessa compagnia californiana che pubblica anticipazioni, qualcuno pensa a come sarebbe uno smartphone di dimensioni realmente compatte, privi di tanti fronzoli ma assolutamente maneggevole.

È il caso di Jonas Daehnert, designer tedesco che ha provato a immaginare Google Pixel 4 Mini, uno smartphone che con ogni probabilità non vedrà mai la luce ma che ha già raccolto numerosi consensi. Il designer non si basa molto sul lato tecnico, anche se indica un paio di dati tecnici.

Lo schermo avrebbe una diagonale di 4,6 pollici, con fattore di forma 21:9, qualcosa di inedito con dimensioni che i produttori di smartphone sembrano aver dimenticato da lungo tempo. Nel concept sparisce la fotocamera frontale, lasciando dunque una maggiore libertà e permettendo di avere cornici contenute anche se non estremizzate.

Messo a confronto con quello che dovrebbe essere Google Pixel 4 XL, lo smartphone sembra davvero piccolo e maneggevole. Anche in questo caso è stato immaginato l’utilizzo nel nuovo modulo fotocamera, quadrato e sporgente, che in questo caso è stato posizionato al centro per un design decisamente equilibrato.

Cosa ne pensate di questo concept? Vi piacerebbe Google lo trasformasse in realtà o preferite dispositivi più grandi e soprattutto dotati di fotocamera frontale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.