L’ultimo aggiornamento all’app Google Home, quella che consente di governare i dispositivi di Big G capaci di rendere smart un’abitazione, mostra una gestione del Google Chromecast leggermente rivista.

Le modifiche del team di Mountain View sono annidate all’interno della scheda Dispositivi da cui si può accedere alle Impostazioni Ambient del Chromecast. Da qui viene data la possibilità di scegliere quali contenuti mostrare in TV durante l’inattività della chiavetta multimediale di Google, se uno degli album di Google Foto, una selezione di immagini artistiche o gettarsi su una delle funzioni sperimentali.

Un tap su ognuna di esse rivelerà alcune impostazioni aggiuntive che, come mostrato dagli screenshot, permettono di regolare finemente la propria esperienza. Tra le cosiddette funzioni sperimentali troviamo l’opportunità di collegare all’app Google Home 1.30 il proprio account Facebook o Flickr per utilizzare come fonte uno degli album custodito nei social.

Sotto la sezione Altre Impostazioni invece abbiamo l’opportunità di selezionare l’unità di misura per la temperatura indicata dal meteo, di mostrare o nascondere l’ora così come i dettagli delle foto personali mostrate a schermo e di scegliere la frequenza con cui le immagini Ambient vengono avvicendate, da un minimo 10 secondi ad un massimo di 10 minuti.