Torniamo ad occuparci della versione 65 di Google Chrome per Android, rilasciata dal colosso di Mountain View all’inizio di questo mese.

Con questa versione, il browser di Google ha anche bloccato l’acquisizione di schermate nella modalità in incognito, mentre le schede private non compaiono più nella visualizzazione Recenti di Android.

A partire da Google Chrome 65, pertanto, gli screenshot non sono più consentiti da Android a livello di sistema durante la navigazione privata. Quando si tenta di acquisire (con il tasto di scelta rapida) una schermata – anche solo la pagina iniziale – gli utenti riceveranno una notifica dal sistema Android che avvisa che è “Impossibile acquisire lo screenshot”.

Inoltre,  con Chrome 65 (e versioni successive), l’anteprima in multitasking è solo una scheda bianca vuota con il logo Chrome e il nome sopra mentre nelle precedenti release questa anteprima veniva visualizzata come qualsiasi altra normale scheda di Chrome.

Tali modifiche sono focalizzate sulla sicurezza, che riflette l’obiettivo di Google per cui gli utenti si aspettano un livello più elevato di privacy durante la navigazione in incognito.