Google si sa è un’azienda dalle mille sfaccettature, con interessi che spaziano in moltissimi campi; uno di questi sono i videogiochi, e il colosso di Mountain View ha messo a disposizione di tutti un programma che permette di creare un videogioco da zero, senza dover programmare.

Si chiama Game Builder ed è disponibile gratuitamente su Steam per Mac e Windows, ed è dedicato a chi “ha un’idea per un videogioco ma non ha idea di come fare per realizzarlo“; ispirata al mondo di Minecraft – sia per il funzionamento drag-and-drop che per la grafica – Game Builder permette di realizzare giochi 3D richiedendo al massimo la comprensione degli statement if-else (ma non preoccupatevi, se sapete programmare avrete libero accesso alla personalizzazione con JavaScript) e un semplice funzionamento a schede.

La grafica per personaggi e ambientazione può essere importata da Poly, la libreria aperta di Google per modelli 3D, con migliaia di modelli gratuiti da scaricare.

Non vi resta quindi che scaricare Game Builder e provare a creare il vostro videogioco: qui sotto trovate il link per scaricarlo da Steam gratuitamente.

Google Game Builder – Steam download