Se non riuscite a toccare i popup di autorizzazione di Google Chrome su Android 10, ad esempio quando i siti web chiedono di utilizzare la vostra posizione, è sufficiente disabilitare gli overlay da altre app. La didascalia live (Google Live Caption) è una delle funzionalità più interessanti introdotte su Google Pixel 4 ed è mostrata di default su due righe, tuttavia è possibile espandere la finestra di testo.

Disabilitare gli overlay da altre app

A quanto pare i colpevoli sono gli overlay di sistema come le chat head di Facebook Messenger che in Android 10 bloccano al tocco i popup di Chrome per motivi di sicurezza, in quanto se un’app ha il permesso di disegnare sullo schermo esiste la possibilità che alcuni malware mostrino finestre di dialogo false sopra quelle effettivamente visualizzate.

Per rendere funzionanti i pulsanti è sufficiente rimuovere qualsiasi overlay attualmente attivo, ma è anche possibile disabilitare completamente le sovrapposizioni per un’app specifica toccando la notifica da essa con una piccola icona a due livelli nell’angolo in alto a destra e poi andando su Impostazioni dove è possibile attivare o disattivare le sovrapposizioni.

Visualizzare la didascalia live su otto righe di testo

La didascalia live è una delle funzionalità più interessanti introdotte su Google Pixel 4 e sta per arrivare anche su Google Pixel 3 e Pixel 3a. Per impostazione predefinita l’opzione mostra solo due righe di testo dal vivo, tuttavia se volete vedere più contesto potete toccare due volte la sovrapposizione per visualizzarla su otto righe.

L’enorme finestra di testo potrebbe sacrificare la visione del contenuto, ma se è più importante il testo l’opzione potrebbe tornare utile.

Vai a: Volete usare il Face Unlock dei Google Pixel 4 su ogni applicazione? Ecco il modulo Xsposed che fa per voi