Come funziona il Play Store? Ce lo spiega Google che con un comunicato stampa ci fa sapere che ha appena pubblicato un report sul funzionamento della piattaforma globale di Big G con tanto di ebook a corredo.

Con più di 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi globalmente, la casa di Mountain View si è sentita in dover di dover fare un passo in più verso i propri utenti, spiegando loro in che modo funziona il suo Play Store e quali sono i mezzi che utilizza per garantire loro sicurezza e affidabilità.

In formato di ebook, scaricabile gratuitamente c’è il report completo, in cui Google spiega tutti i dettagli sulla maniera in cui funziona il Play Store e le strategie che consentono di proteggere e supportare i clienti e gli sviluppatori.

Alla base dello stato attuale delle cose ci sono numeri come oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese, oltre 115 miliardi di download negli ultimi 12 mesi, con i 2 miliardi e mezzo di dispositivi Android attivi cui accennavamo, in continua crescita.

I punti cruciali in merito delle nuove politiche aziendali sul Google Play Store? Un riduzione del peso delle app del 65%, il 70% di statistiche di crash in meno grazie ai nuovi tool introdotti e un sistema di suggerimenti il 30% più efficace.

Se volete saperne di più vi lasciamo con il link alla pagina ufficiale e, chiaramente, con l’ebook in questione, che potete scaricare da qui.