Google Pixel Stand, presunto accessorio per la ricarica dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, è apparso nei primi probabili render ufficiali.

Se per un verso da diversi mesi si fa un gran parlare dei Google Pixel di terza generazione, probabilmente gli smartphone “più leaked” di quest’anno, d’altro canto c’è ancora molto da scoprire a proposito degli altri prodotti che verranno presentati da Big G durante l’evento hardware in programma a New York per il prossimo 9 ottobre. Se appena ieri si è parlato nuovamente di Google Home Hub, che dovrebbe essere il primo smart display del colosso di Mountain View, oggi tocca a Google Pixel Stand, avvistato per la prima volta dal team di 9to5Google in un recente teardown della versione 8.22 di App Google.

In particolare il presunto Google Pixel Stand compare nella breve animazione che vedete riportata qui sopra, la quale in questo momento non è visibile agli utenti finali e che raffigura uno smartphone posizionato su una dock di ricarica. Sul display dello smartphone del render vengono mostrate delle immagini in modalità “slideshow”.

Questa breve animazione evidentemente non ci offre una rappresentazione concreta di quello che dovrebbe essere l’aspetto definitivo dell’accessorio di Google, né tanto meno dello smartphone che su di esso trova posto. In ogni caso è possibile cogliere alcuni dettagli: innanzitutto la dock dovrebbe funzionare con il device orientato verticalmente (portrait orientation), il che è in linea con la presunta interfaccia di Google Assistant durante l’utilizzo dell’accessorio. In secondo luogo la modalità slideshow mostrata nell’animazione non è poi tanto diversa dalla funzionalità “Photo Frame” di Google Foto implementata sugli smart display.

Giunti a questo punto non ci resta che aspettare il prossimo 9 ottobre, quando Google Pixel Stand dovrebbe essere annunciato ufficialmente insieme a vari altri prodotti nel corso dell’evento che avrà come protagonisti indiscussi i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.