Questo sito contribuisce alla audience di

Volete visualizzare i Live Albums sul vostro smart display? Ecco come fare

In occasione dell’evento Made by Google sono state annunciate diverse novità legate a Google Foto, a partire da Live Albums, che consente di creare album dinamici, che mostrano contenuti aggiornati relativi a determinate persone.

Dopo essere stata attivata all’interno di Google Foto, la funzione ha iniziato a funzionare correttamente anche nell’Ambient Mode degli Smart Display, Google Home Hub in primis. Se avete già acquistato uno schermo intelligente, o se ne state valutando l’acquisto, vi mostriamo i passaggi che vi permetteranno di sfruttarlo per visualizzare le migliori foto presenti nella vostra raccolta.

Procedura su Google Foto

La prima cosa da fare è ovviamente quella di creare un nuovo album che permetta di aggiungere automaticamente le nuove immagini di persone o animali. A seconda delle dimensioni della vostra libreria di immagini potrebbe volerci un po’ prima che l’album sia pronto per essere utilizzato.

Potrete assegnare un nome al nuovo album, aggiungere manualmente eventuali immagini mancanti o rimuovere quelle che non vi piacciono. Visto che non è possibile effettuare una selezione precisa, almeno per il momento, ricordate che verranno selezionate tutte le immagini che includono una determinata persona, sia quelle più vecchie sia quelle che la ritraggono in compagnia di altra gente.

Trattandosi di un album dinamico, il contenuto verrà aggiornato automaticamente ogni volta che l’immagine della persona selezionata sarà salvata in Google Foto. Ora siete pronti per la seconda fase dell’operazione, che consente la visualizzazione sul display intelligente.

Procedura sull’app Google Home

Per completare la procedura dovrete ovviamente aver configurato il vostro Smart Display all’interno dell’app Google Home. Dopo aver selezionato il dispositivo interessato toccate l’icona a forma di ingranaggio, in alto a destra, e selezionate la modalità ambiente.

A questo punto scegliete Google Foto e aspettate che vengano visualizzati gli album disponibili. Dovrete selezionare il Live Album appena creato, o un qualsiasi altro preparato in precedenza e il gioco è fatto. Potete inoltre selezionare la voce “Recenti” per dare maggior rilevanza agli scatti più recenti o costruire un live album direttamente dall’app, anche se in questo caso avrete minori opzioni di personalizzazione su cui agire.

Pensate che questa funzione sia sufficiente a convincervi sull’utilità degli Smart Display o pensate che siano altre le funzioni che li renderanno interessanti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top