In vista delle nuove funzionalità di Google Stadia e dei nuovi giochi in arrivo per il primo trimestre 2020 è presumibilmente necessario effettuare un aggiornamento del controller Stadia per poter usufruire di queste imminenti novità.

Come aggiornare il controller di Google Stadia

L’update può essere attivato manualmente ricollegando il controller Stadia al Wi-Fi tenendo premuti il pulsante Stadia e il pulsante “Y”. Quando l’indicatore luminoso lampeggia in arancione visitate il menu Controller in Stadia per connettervi al Wi-Fi, inserendo nuovamente la password per il Wi-Fi esistente oppure collegandovi a una nuova rete, e successivamente giungerete alla schermata di aggiornamento del controller già vista durante la procedura di configurazione iniziale.

Questa procedura è stata introdotta da pochi giorni e dopo l’installazione della versione più recente, la ripetizione del processo di riconnessione al Wi-Fi non dovrebbe più effettuare l’aggiornamento del firmware.

Questo aggiornamento del controller Stadia non comporta cambiamenti evidenti, ma piuttosto correzioni di bug e miglioramenti vari e probabilmente è anche correlato al supporto per il gameplay wireless sul Web tramite il controller Stadia e ulteriori funzionalità Google Assistant quando si gioca sul Web, tuttavia il sito di Stadia richiederà il proprio aggiornamento per tali funzionalità dato che la possibilità di collegare uno schermo non è ancora disponibile online.

Quando l’update sarà più ampiamente disponibile probabilmente ci sarà un avviso nell’app Google Stadia che inviterà ad aggiornare il controller, oppure potrebbe aggiornarsi in sordina in background come per Chromecast, speaker e Smart Display.

Vai a: Google Stadia potrebbe essere in arrivo su Android TV