Questo sito contribuisce alla audience di

Tema scuro su YouTube? Ecco come abilitarlo su Android, con il root

Dopo aver aggiunto il tema scuro nella versione desktop del sito YouTube, Google sta portando l’interfaccia anche nella versione mobile, partendo come accade spesso da iOS. Gli utenti Android devono invece aspettare, in quanto Big G afferma che il tema arriverà presto, probabilmente con un aggiornamento lato server.

Fortunatamente la comunità degli sviluppatori di Android ha deciso di non rimanere con le mani in mano, permettendo agli utenti, almeno quelli che dispongono di uno smartphone con permessi di root sbloccati, di attivare il tema scuro di YouTube con pochi semplici passaggi.

Nonostante la procedura non sia particolarmente complessa, è necessaria un minimo di competenza per non danneggiare il sistema in maniera irreparabile. Dovrete installare l’applicazione Preferences Manager, utilizzando il badge che trovate a fine articolo per scaricarla dal Play Store, cercare YouTube nella lista, aprire il file youtube.xml, cercare il testo dark e cambiare entrambi i valori da false true. A questo punto salvate e forzate la chiusura di YouTube.

Riavviandolo potrete gustarvi il tema scuro di YouTube, almeno in attesa che Google lo renda disponibile ufficialmente per tutti. Per ulteriori dettagli potete consultare il thread su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Android app sul Google Play

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo di gesù

    yt vanced……

  • Acida Lisergica 🍄

    Su iPad mi è arrivato ieri 👍

  • crokicio

    Strano ma la po non trova youtube

Top