Martedì prossimo, finalmente, scopriremo i nuovi smartphone di Google, che da diversi mesi sono oggetto di indiscrezioni e rumor più o meno attendibili. Con l’approssimarsi dell’evento le notizie si sono fatte via via più dettagliate, fino a lasciare davvero poco all’immaginazione.

I colleghi di AndroidHeadlines hanno ottenuto da una fonte considerata molto attendibile nuovi render dei due smartphone, escludendo quindi definitivamente l’ipotesi di un terzo dispositivo che finora sarebbe riuscito a sfuggire a occhi indiscreti.

Tenendo fede alla propria indole burlona, Google ha provato a farci credere di avere un piccolissimo smartphone in lavorazione, ma alla fine martedì 9 ottobre vedremo “solo” Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, in tre colorazioni, quelle che vedete in copertina.

Oltre alle classiche colorazioni bianca e nera, era attesa una terza colorazione, con alcuni rumor che indicavano il verde menta. In realtà sembra che il terzo colore scelto da Google si chiamerà Sand, anche se il colore assomiglia a un rosa molto pallido.

Non è comunque escluso che possa arrivare una ulteriore colorazione, magari proprio quella Mint di cui si è ripetutamente parlato, ma Google potrebbe lanciarla sul mercato solo in un secondo momento. Il riferimento potrebbe però essere al pulsante di accensione/sblocco della versione bianca, che nei render appare sempre in verde. La versione rosa dovrebbe inoltre usare un rosa più acceso per il tasto Power, mentre la colorazione nera non dovrebbe utilizzare particolari colorazioni per i tasti.

L’appuntamento con Made by Google nel quale saranno presentati Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL è dunque fissato alle 17.00 del 9 ottobre, e potrete seguire l’evento in diretta con il commento dei nostri esperti, con le modalità che vi comunicheremo nei prossimi giorni.