Un report pubblicato nella giornata di ieri rivela un commento in un commit di codice AOSP secondo il quale anche nel 2018 verranno rilasciati due device Google Pixel. Non che ciò sia particolarmente sorprendente, dal momento che in tanti stanno già aspettando l’arrivo dei nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL nella seconda metà dell’anno.

Ad ogni modo, queste nuove informazioni si sommano a quelle emerse circa un mese fa, quando sempre nel codice AOSP veniva menzionato il nome Google Pixel 3.

Il commento sul sito web contiene anche menzione dei concurrency test che necessitano di essere svolti sui “Pixel 2018 & above devices“. A questo proposito, vale la pena ricordare che i Pixel di seconda generazione avevano fatto il proprio debutto nel mese di ottobre. Per i loro successori è lecito aspettarsi tempistiche simili, di conseguenza non desta preoccupazione il fatto che debbano ancora essere condotti test importanti.

Una volta portati a termine tutti i test necessari, i Pixel 2018 si vedranno attribuiti i tradizionali codename ispirati ai pesci. Google Pixel 2, realizzato da HTC, è “Walleye”, mentre invece Pixel 2 XL, costruito da LG, era noto come “Taimen”.

Lo scorso anno, prima ancora del lancio di Pixel 2 e Pixel 2 XL,  c’erano stati diversi rumor secondi i quali LG sarebbe stato l’unico partner di Google per la produzione dei Pixel 2018.

Gli smartphone della famiglia Google Pixel, soprattutto quelli di seconda generazione, si sono contraddistinti per un comparto fotografico dalle prestazioni eccellenti oltre che, ovviamente, per un software sempre aggiornato. Il rovescio della medaglia è stato che Pixel 2 e Pixel 2 XL, soprattutto nella fase iniziale, sono stati anche tormentati da diversi problemi ed altrettante polemiche; basti ricordare quelli legati al display dei primi lotti del modello XL e quelli al microfono di Pixel 2. In seguito pare che Google sia riuscita a risolvere tutto, ponendo fine alle polemiche.

Quanto a Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, è lecito aspettarsi un comparto fotografico ancora migliore di quello dei predecessori, nella speranza che questa volta non ci siano problemi.

Siete impazienti di conoscere i nuovi Google Pixel? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Prime tracce dei Google Pixel 3 nell’AOSP suggeriscono nuove funzionalità di rete