Google, un paio di anni fa, ha aggiornato Chromecast introducendo il supporto alla funzionalità HDMI CEC (per chi non lo sapesse questa comoda feature permette di controllare vari dispositivi utilizzando un solo telecomando). Purtroppo, però, un nuovo aggiornamento del firmware ha interrotto, almeno temporaneamente, il supporto all’HDMI CEC. I tecnici di Google si sono messi subito al lavoro per cercare di comprendere quale sia l’origine del problema.

Google, a dir la verità, ha già rilasciato un aggiornamento che ha portato il software alla versione 1.23.84839, ma a quanto pare il problema non è rientrato. Ci sono ancora tantissimi utenti che lamentano la mancanza del supporto alla funzionalità HDMI-CEC.

Se uno di voi utilizza Chromecast e riscontra alcune difficoltà nell’utilizzo della funzionalità HDMI-CEC può visitare questo link e lasciare il proprio feedback. In questo modo aiuterete Google a capire quale sia la genesi del problema che ha colpito in queste ultime ore non pochi utenti.