Come gli smartphone Android, i Chromebook supportano una varietà di opzioni di backup e sincronizzazione per le proprie app, segnalibri, password e altro, ma non per le proprie reti Wi-Fi obbligando l’utente ad aggiungerle manualmente.

Uno screenshot di un membro senior di XDA, mostra che Chrome OS ha finalmente aggiunto il supporto per la sincronizzazione delle proprie reti Wi-Fi con il proprio account Google.

Lo screenshot è stato catturato con la versione 78 di Chrome OS Canary, dove è chiaramente visibile l’opzione per sincronizzare le reti Wi-Fi.

La funzione al momento sembra essere esclusiva di Chrome OS, ma dovrebbe funzionare su più piattaforme in futuro, quindi tutte le tue reti Android potrebbero finalmente sincronizzarsi con il vostro Chromebook e viceversa, dopo l’accesso ad almeno una rete.

Sebbene alcuni utenti potrebbero temere che si tratti di una funzionalità che resterà prerogativa di Chrome OS, sembra che Google stia facendo progressi questa volta.

Chrome OS 78 dovrebbe essere rilasciato in versione stabile alla fine di ottobre e nel frattempo le cose potrebbero cambiare man mano che si avvicina il momento.

Vai a: Ecco alcune delle novità dell’aggiornamento Chrome OS di agosto