Poco tempo fa è venuto fuori come sarebbe arrivata presto la possibilità su Chrome OS di affiancare un secondo account Google a quello principale. Quel momento non è ancora arrivato, ma i colleghi di chromestory.com hanno individuato nel codice del sistema operativo un riferimento che chiarirebbe il senso di poter aggiungere un secondo account.

Chrome OS avrà presto una serie di app predefinite, un po’ come avviene sugli smartphone e tablet Android. La prima, a giudicare dalle righe di codice, dovrebbe essere il Play Store, a cui si affiancheranno una serie di app di sistema disponibili di default per tutti coloro che posseggono un Chromebook.

Il motivo che sta muovendo gli ingegneri di Mountain View a permettere l’inserimento di un secondo account Google è connesso alle nuove app di sistema, che saranno a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano un Chromebook. Dunque qualora il proprietario aggiungesse un nuovo profilo utente, quest’ultimo sarebbe in grado di vivere a 360 gradi la propria esperienza con il proprio account Google.

Attendiamo i prossimi rilasci di Chrome OS Canary per scoprire qualche informazione in più.