Google sta lavorando per migliorare costantemente Chrome OS, ma una funzionalità piuttosto elementare manca ancora all’appello: stiamo parlando degli screensaver, che presto potrebbero essere introdotti prendendo spunto dalla modalità Ambient di Google Chromecast.

Come probabilmente saprete, i dispositivi Chromecast, così come le Android TV e i nuovi smart display, possono contare sulla modalità Ambient, che mostra sullo schermo una galleria di bellissimi sfondi (volendo, anche con foto prese dagli album di Google Foto). In base a quanto emerso, sembra che Google stia lavorando per inserire qualcosa del genere a bordo dei Chromebook, dotati di sistema operativo Chrome OS.

Un commit menziona infatti l’aggiunta del “framework di base” per mostrare delle foto in questa nuova modalità Ambient, mentre un altro aggiunge ulteriori particolari, svelando che la nuova funzionalità mostrerà wallpaper dalla stessa galleria dalla quale attingono i dispositivi Chromecast e Android TV.

Per il momento non conosciamo altri dettagli e non abbiamo conferme sul reale rilascio di questa novità. In caso positivo è probabile che la nuova modalità Ambient possa fare inizialmente capolino in Chrome OS Canary. Vi piacerebbe vederla sul vostro Chromebook?

Vai a: recensione Google Chromecast 2018