L’anno scorso il team di Google ha annunciato una serie di miglioramenti in arrivo su Fast Pair, un componente di Google Play Services che rileva i dispositivi Bluetooth vicini e li accoppia automaticamente.
Una delle funzionalità promesse era la possibilità di sincronizzare i dispositivi collegati attraverso più device, siano essi telefoni Android o Chromebook.
Ebbene, pare che finalmente l’integrazione di Chrome OS sia stata implementata, almeno nel canale beta, così come confermato dall’utente che ha pubblicato il seguente screenshot, che mostra l’accoppiamento delle cuffie JBL Live con Google Pixel visualizzato su Pixel Slate (con a bordo Chrome OS Beta 76):
Ricordiamo che questa feature è supportata solo dai dispositivi certificati per Fast Pair.
E sempre a proposito di Chrome OS, con una delle prossime release il sistema delle notifiche Web potrebbe arricchirsi della possibilità di pianificare le notifiche per il futuro, incluso il caso in cui il device sia offline.
Almeno ciò è quanto sembra suggerire un documento del colosso di Mountain View, secondo il quale i siti Web possono usare questo sistema per mostrare in modo affidabile una notifica a un utente senza sfruttare i messaggi push.
Le modifiche alle notifiche inizieranno con la possibilità di utilizzare data e ora ma in seguito il sistema verrà reso più completo.
Al momento non vi sono informazioni su quando questa nuova funzionalità verrà messa a disposizione degli sviluppatori.