L’ha illustrata tramite il suo blog, Google, l’ultima versione di Chrome OS che in queste ore ha imboccato la via rilascio. L’aggiornamento introduce tre macro novità che mirano ad incrementare la produttività del sistema operativo dei Chromebook.

La prima è Virtual Desk, che dà la possibilità di creare delle aree di lavoro diverse per organizzare le proprie attività in modo migliore. Una scrivania, ad esempio, può essere destinata al lavoro ed un’altra alla navigazione web per i momenti in cui ci si vuole concedere una pausa.

Per creare o gestire le proprie scrivanie virtuali una volta installato l’aggiornamento di Chrome OS il procedimento è simile a quello conosciuto da chi utilizza anche Windows: basta aprire la schermata panoramica e cliccare in alto a destra su Nuova Scrivania.

La seconda viene incontro a coloro che utilizzano sia Chrome OS che Android. Adesso si può inviare rapidamente allo smartphone un numero trovato sul web semplicemente con un click col tasto destro del mouse. È necessario avere lo stesso account Google sui due dispositivi ed avere attiva la sincronizzazione di Chrome.

La terza elimina la configurazione di molte stampanti: quelle compatibili verranno mostrate automaticamente nell’elenco delle stampanti di Chrome OS con un gran risparmio di tempo. C’è un’ultima, piccola, novità: tenendo premuto il tasto di accensione e spegnimento per un secondo noterete la comparsa del pulsante Feedback tramite cui condividere con Google idee e suggerimenti.