All’indirizzo chrome://flags possiamo spesso trovare funzionalità aggiuntive o in fase di test per Google Chrome: in questo caso nella versione Canary dell’app per Android è comparsa la possibilità di attivare notifiche push per le ultime notizie.

La didascalia sotto la voce “Breaking News Push” spiega come la funzione preveda l’utilizzo della piattaforma Google Cloud Messaging per ricevere notifiche/suggerimenti sulle news degne di nota, con annessa apertura, ad esempio, di una nuova scheda del browser.

Tale piattaforma (GCM) era stata creata per gli sviluppatori per l’invio di informazioni alle applicazioni Android, ma ora sembra che Google voglia utilizzarla per altri scopi. Al momento non possiamo mostrarvi come funziona esattamente, né fornirvi ulteriori informazioni al riguardo, ma è probabile che avremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Recandovi su chrome://flags dal vostro smartphone Android, utilizzando Chrome Canary, potete verificare di persona la presenza o meno della voce in questione. Fateci sapere se siete riusciti a trovarla.