Le chiavi di sicurezza Google Titan sono ora disponibili all’acquisto in Europa, anche se l’Italia resta per il momento a bocca asciutta (in buona compagnia).

La chiave è un accessorio fisico utile per l’autenticazione a due fattori, ed è acquistabile negli USA da circa un anno. Il Titan Security Bundle, disponibile ora anche in Canada, Giappone, Gran Bretagna e Francia, include due chiavi: una USB-A con NFC e una Bluetooth/NFC/micro-USB con batteria. Segue gli standard FIDO e U2F (Universal 2nd Factor), è compatibile con l’Advanced Protection Program e permette di mantenere in sicurezza l’accesso all’account. Il firmware delle chiavi Titan è sviluppato da Google stessa, in modo che ne venga mantenuta l’integrità.

Restando sui prezzi in euro, Google Titan è disponibile in Francia sul Google Store a 55 euro, con spedizione standard inclusa. Per ora in Europa è acquistabile solo in due Paesi (Gran Bretagna e Francia), ma ci aspettiamo un mercato più ampio nei prossimi mesi. Sareste interessati a comprare il kit?