Se siete dei non troppo felici possessori di uno smartphone Google Pixel, ovvero se lo avete in qualche modo danneggiato e desiderate ripararlo, al momento dovrete inviare il vostro telefono al centro CTDi di Assago, che lo farà tornare come nuovo a prezzi non esattamente entusiasmanti. Nel frattempo, Google ha aperto negli stati uniti i propri centri di riparazione dedicati mail-in, che rimettono in sesto gli smartphone entro 7-10 giorni dall’invio.

Google ha finalmente deciso di espandere il servizio in Europa: in particolare, se si cercano i centri di riparazione Pixel dell’azienda, oltre a quelli CTDi, si trova la dicitura “Google (coming soon)” in Italia, Francia, Germania, Spagna e UK. Il primo vantaggio è che al contrario dei centri CTDi, quelli ufficiali saranno in grado di riparare tutti i modelli Pixel, fino alla prima generazione, sia in garanzia che senza.

L’unica nota “dolente” è il fatto che si è venuti a conoscenza di queste nuove aperture tramite immagini come quella qui sopra: infatti non c’è stato un annuncio ufficiale da parte di Google e quindi non si sa alcuna data riguardante l’apertura di questi centri di riparazione ufficiali.