Se in questi giorni di festa avete scattato qualche centinaio di foto ai vostri parenti c’è la seria possibilità che, utilizzando Google Foto per mantenerle ordinate, non siate in grado di visualizzare la cartella Persone. Sono infatti parecchie le segnalazioni da parte di utenti alle quali è sparita la cartella Persone nell’applicazione.

Se da una parte questo può evitarvi di dover mostrare ai nonni le foto dei loro nipotini, visto che non avrete ancora avuto il tempo di organizzarle come si deve dall’ultima visita, dall’altra vi costringerà a ricorrere ad altri metodi per visualizzare in maniera ordinata i vostri scatti.

Il problema sembra essersi presentato, in maniera abbastanza casuale, solamente negli ultimi giorni e non sembra colpire indiscriminatamente chiunque. Se utilizzate Google Foto vi basterà aprirlo e verificare se la cartella Persone è ancora al suo posto o se sparirà all’apertura dell’applicazione.

Google conferma di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per scoprire la causa del problema e trovare al più presto una soluzione. Ovviamente questo non significa che le vostre foto sono state perse, semplicemente che fino a un nuovo intervento d parte di Big G non potrete più visualizzare la cartella Persone.

Avete verificato su Google Foto se potete ancora visualizzare la cartella Persone o è sparita? Il box dei commenti è a vostra disposizione per le segnalazioni.