Call Screen è una delle applicazioni più utili dell’Assistente Google attivata di default sui dispositivi Google Pixel e funge da filtro tra l’utente e i call center.

La funzionalità utilizza Google Assistant per chiedere ai chiamanti lo scopo della telefonata trascrivendo la loro risposta in tempo reale e permettendo all’utente di decidere se accettarla o meno, inoltre, utilizzando le risposte intelligenti, Call Screen consente di combattere efficacemente truffatori e robot e può essere utile nelle riunioni e negli ambienti rumorosi.

Call Screen è una funzionalità limitata a Google Pixel 3 e Pixel 3XL e ai precedenti smartphone Pixel, tuttavia un utente di Reddit ha estratto riferimenti nell’ultima versione dell’app beta di Google Telefono che rimandano a test di Google su alcuni dispositivi Motorola e Nokia, che dovrebbero essere i primi dispositivi a ricevere Call Screen in quanto avvantaggiati da Android One.

Call Screen è attualmente disponibile solo per gli utenti di lingua inglese negli Stati Uniti ed è stata recentemente implementata in Canada nell’ambito di una versione beta.

call screen google phone

Google Assistant è stato integrato in diversi prodotti Google e in base alle recenti modifiche al codice di Chromium si sta facendo strada anche verso Google Chrome.

I colleghi di 9to5Google hanno evidenziato un nuovo codice che rivela una demo di Google Assistant che utilizza un contesto per raccomandare un’azione  ed eseguirla automaticamente in Google Chrome per Android, anche se sembra trattarsi solo di un test di un’imminente integrazione ancora lontana dall’essere completata.

Tuttavia, in base del resto del codice, 9to5Google ha notato che l’Assistente di Google è a conoscenza di un prossimo viaggio a Chicago, quindi Chrome utilizzerà Google Assistant per fornire un suggerimento per la prenotazione del viaggio da un sito web popolare e scegliendo di agire sulla proposta, i dettagli del viaggio, come le date e i percorsi, saranno caricati automaticamente sul sito web.