Durante il lancio dei Google Pixel 4 il colosso statunitense ci aveva dato un assaggio della funzione Call Screen, ovvero una feature strettamente legata a Google Assistant pensata per rendere la vita più facile a tutti gli utenti che sono continuamente tartassati da chiamate spam.

Con Google Pixel 4 è impossibile registrare le chiamate con Call Screen

Al lancio ufficiale della feature – al momento esclusiva degli utenti statunitensi -, si è scoperto che Call Screen è in grado di registrare le chiamate attivando la specifica funzione tramite un settaggio annidato all’interno dell’applicazione Google Telefono.

In queste ore sembra che diversi utenti muniti di Google Pixel 4 siano affetti da un bug che non permette più a Call Screen di salvare l’audio delle telefonate ricevute. Come vi abbiamo accennato qualche riga più su, la registrazione delle chiamate dev’essere attivata tramite lo switch di un comando, ma incredibilmente questo sembra essere scomparso.

Purtroppo al momento non si capisce per quale motivo la funzione sia stata rimossa, né tanto meno Google ha rilasciato una nota per assicurare gli utenti che si tratta di un semplice bug. Considerando che Call Screen non è più un’esclusiva dei Google Pixel 4, gli utenti interessati da questo problema potrebbero essere piuttosto numerosi.