Google sta iniziando a distribuire Call Screen in versione automatica, la funzione di rilevamento delle chiamate basata su Google Assistant e introdotta su Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Promessa anche per gli altri smartphone di casa (Google Pixel 2 e 3), ora ci sono alcune evidenze che testimoniano un’imminente espansione.

Call Screen di Google Assistant arriva sui Google Pixel 2 e 3

Per chi non lo sapesse, Call Screen in versione automatica, è una funzione presente nell’app Google Telefono che consente di schermare e rifiutare automaticamente le telefonate in entrata utile ad esempio per lo spam e per i numeri sconosciuti, opzioni gestibili da Google Assistant, benché non ancora arrivate in Italia.

A fine anno Google ne garantiva un imminente arrivo anche sugli altri Google Pixel più datati, e difatti ora risulta già disponibile per alcuni utenti.

I colleghi di Android Police segnalano infatti che tale funzione di Call Screen è disponibile sui Google Pixel 2 e sui Pixel 3, con l’ultima versione beta disponibile (la 44.0.292482385), che trovate qui.

Comunque, promessa mantenuta da parte di Google, visto che la distribuzione di Call Screen in versione automatica è ormai partita e tocca un maggior numero di dispositivi, roll out che non è detto raggiunga in futuro anche i Pixel nostrani, benché ancora riservata agli States.