Sembra che la primavera sia finalmente tornata e per molti questo significa la voglia di abitudini più salutari, passeggiate, corse, abitudini alimentari più regolari e, nei limiti del possibile, qualche ora di sonno in più.

Google ci ricorda che per gestire e organizzare tutte queste routine è possibile fare ricorso a Google Assistant e Google Home, che con le loro tantissime funzioni potranno semplificare le nostre vite. Da oggi gli utenti di alcuni paesi (USA, Canada, Australia, Regno Unito, Singapore e India) di lingua inglese, potranno sfruttare Gentle Sleep & Wake, una funzione che permette di regolare il sonno.

È possibile farsi svegliare al mattino con una routine che accende gradualmente le lampadine Philips Hue, per un risveglio più dolce e naturale, o avere il procedimento contrario alla sera, con le luci che calano gradualmente simulando un tramonto. Se faticate a prendere sonno o a rilassarvi potete farvi aiutare con musica rilassante e suoni che facilitano l’addormentamento.

Se volete una alimentazione più salutare con Google Home, magari nella versione Hub con display, avrete milioni di ricette a portata di mano, complete di istruzioni e timer per le cotture. E se volete rimettervi in forma con un po’ di sano esercizio la famiglia di speaker intelligenti saprà guidarvi anche attraverso video ricchi di esercizi.

Vi piace leggere ma non avete tempo libero? Potete chiedere a Google Home o a  Google Assistant di leggervi un libro, magari mentre lavate i piatti o preparate la cena. È perfino possibile ascoltare un libro a letto, impostando un timer per fermare automaticamente la lettura.