Risale al Google I/O 2018 la presentazione in anteprima da parte del team di Google del sistema di navigazione a piedi con le indicazioni in Realtà Aumentata, feature che la scorsa estate è iniziata a sbarcare su sempre più dispositivi Android.

Da diverse settimane, tuttavia, questa funzionalità chiamata Live View AR ha qualche problema sui Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: diversi utenti, infatti, hanno segnalato di non riuscire ad avviare il sistema di navigazione in questione (qui trovate il relativo thread sul forum di supporto di Google).

Si tratta di una cosa ancora più curiosa se si considera che al lancio della serie Google Pixel 4 lo scorso ottobre questa feature non manifestava problemi, che hanno cominciato ad essere riscontrati soltanto a partire da dicembre.

La soluzione è in arrivo per i Google Pixel 4

Stando a quanto reso noto dal team del colosso di Mountain View, la ragione di tale malfunzionamento è un bug che colpisce alcuni modelli di Google Pixel 4.

Al momento non pare esservi un rimedio ma Google ha voluto rassicurare gli utenti: un fix è già in fase di lavorazione e dovrebbe essere messo a disposizione di tutti a breve. Basta avere ancora un po’ di pazienza.