WebView, il componente di Android che esegue il rendering delle pagine web all’interno delle applicazioni come le schermate di accesso, sembra interessato da un bug che sta causando il blocco e l’arresto anomalo delle pagine web di Google Chrome all’interno delle app.

Secondo le segnalazioni sui social l’inconveniente si verifica quando l’utente tenta di visualizzare una pagina web all’interno di un’app, con la pagina che si blocca e l’applicazione che successivamente visualizza il messaggio “Chrome non risponde” con le tre opzioni (Chiudi App, Attendi, Invia feedback).

Il bug non sembra essere limitato a una determinata versione o dispositivo Android, tuttavia sui dispositivi più recenti Google Chrome sostituisce effettivamente il sistema WebView e recentemente sono stati archiviati alcuni report di bug relativi agli arresti anomali.

Due sviluppatori separati hanno affermato che i rapporti sugli arresti anomali degli elementi di WebView nelle loro app sono aumentati notevolmente a partire da agosto, ma non è chiaro questi siano direttamente correlati al problema segnalato dagli utenti sui social media.

Nel caso vi capitasse di riscontrare questo problema, potete provare a evitarlo impostando le vostre app in modo che aprano le pagine nel browser web completo.