In alcuni casi Google Assistant sembra creare degli inconvenienti quando esiste più di un dispositivo nelle vicinanze con il rilevamento della hotword “Ok Google” abilitato.

Mentre dialogavano con Google Home, alcuni utenti hanno notato che Google Assistant aveva rilevato la hotword anche sul loro Pixel 3 o Pixel Slate sui quali è rimasto attivo mantenendo lo schermo acceso per un tempo infinito.

Lo stesso bug è stato segnalato sui forum di Google Assistant a settembre dopo una query e ancora a ottobre, quando un utente si è svegliato una mattina con la batteria del suo OnePlus 6T all’1% e Google Assistant attivo, inoltre altri rapporti sul subreddit di Google Pixel riportano inconvenienti simili in questo mese, nel mese scorso e anche a febbraio 2019.

Fortunatamente, la maggior parte degli utenti ha potuto rilevare il problema e mettere manualmente in standby il proprio hardware senza conseguenze come un inaspettato consumo della batteria o un burn-in dello schermo sui dispositivi con display a LED.

Ad eccezione dell’utente con OnePlus 6T, la maggior parte dei malfunzionamenti ha coinvolto i dispositivi Google Home e Google Pixel in maniera apparentemente casuale. Fateci sapere nel box dei commenti se avete sperimentato esperienze simili con Google Assistant.

Vai a: Controllate il feed di Google Assistant, potreste aver ricevuto in regalo un Google Home Mini