Di Google Pixel Watch, il primo smartwatch della compagnia californiana, si parla effettivamente da parecchio tempo, tanto che secondo le indiscrezioni avrebbe dovuto essere presentato lo scorso anno, insieme agli smartphone Pixel di terza generazione.

Era stata Google stessa a smentire la notizia ma il 2019 potrebbe essere l’anno giusto. Lo USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha pubblicato proprio oggi un brevetto che mostra, attraverso alcuni schizzi, il possibile aspetto del primo smartwatch targato Big G.

Al centro dello schermo è visibile un cerchio, che secondo il brevetto rappresenta una fotocamera. Non si tratta di una novità assoluta, visto che sono numerosi i modelli con fotocamere integrate (quasi tutte di bassa qualità), ma conoscendo Google è probabile che si tratti di una soluzione di elevata qualità, in grado di realizzare scatti più che accettabili.

Al momento non ci sono dettagli tecnici né tantomeno informazioni relative a una possibile data di presentazione dello smartwatch. È possibile che venga annunciato nel mese di ottobre, insieme ai Pixel di quarta generazione, o che Google posticipi ulteriormente il lancio, in attesa di ulteriori sviluppi.