Torniamo ad occuparci di Google Pixel Watch, ossia il tanto chiacchierato smartwatch che il colosso di Mountain View potrebbe decidere di lanciare sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Dopo anni di indiscrezioni e smentite, nelle ultime settimane si sono fatte più insistenti le voci secondo cui il team di Google avrebbe deciso che è giunta l’ora di lanciare un proprio smartwatch, tracciando così una direzione per chi si affida al colosso di Mountain View.

E a dare credito a tali ultime indiscrezioni c’è un nuovo brevetto che potrebbe svelare il design di Google Pixel Watch (o, quantomeno, avvicinarsi ad esso):

Stando a tale brevetto, lo smartwatch dovrebbe avere un design circolare (simile a quello della serie Samsung Galaxy Watch) anche se un modello presenta un quadrante che ricorda quello di Apple Watch Series 4.

Inoltre, sempre secondo tale brevetto, Google avrebbe studiato un apposito meccanismo di chiusura del cinturino che dovrebbe consentire la rapida sostituzione dello stesso con la semplice pressione di un pulsante.

Siamo davvero vicini al lancio di Google Pixel Watch?