In attesa di scoprire se Pixel Watch rimarrà solo un’utopia o diventerà realtà, il team Made by Google ha creato uno speciale braccialetto, che è stato utilizzato al Salone del Mobile di Milano.

Google ha creato un’area espositiva chiamata “A Space for Being“, sviluppata in collaborazione con Muuto Design, Reddymade Architecture e con l’International Arts + Mind Lab della Johns Hopkins University. Nello spazio espositivo erano presenti tre stanze a tema, dal titolo “Essential”,”Vital” e “Transformative”, ognuno dei quali con il proprio aspetto, odore e suono, con tessuti colori ed elementi di design diversi tra di loro.

Per l’occasione Google ha fornito sia Google Home Max che Google Home Hub, ma soprattutto uno speciale braccialetto, privo di display, realizzato in varie tonalità di pastello e in grado di acquisire numerose informazioni sui parametri vitali degli utenti.

Attività cardiaca, ritmo respiratorio, temperatura della pelle, conduttività della pelle e movimento, sono serviti per ricostruire una rappresentazione visiva della risposta emozionale degli utenti a ogni stanza. In questo modo è stato possibile capire, per ogni utente, quale sia stato l’ambiente in grado di metterlo a proprio agio.

In questo modo Google conta di ottenere dati da poter utilizzare nella progettazione e realizzazione dei prossimi dispositivi per la casa intelligente.