Senza dubbio l’app Benessere Digitale non rientra tra le più importanti tra le tante targate Google ma ciò non impedisce agli sviluppatori di continuare a lavorare per renderla sempre più ricca e capace di offrire agli utenti più feature.

E così tra le nuove funzionalità in lavorazione pare ve ne sia anche una chiamata Minimal Phone, così come confermato da riferimenti ad essa trovati nel codice dell’applicazione.

Tale novità ha a che fare con la feature Wind Down, ossia una funzione che aiuta l’utente a posare di notte il telefono e che permette di abilitare un filtro in scala di grigi sullo schermo, attivare una modalità Non disturbare (per silenziare le notifiche) e abilitare Night Light (per ridurre l’affaticamento degli occhi a causa della luce blu).

Ebbene, con l’ultima versione dell’app Benessere Digitale (la v1.0.281262011.beta) nella sezione Wind Down a qualcuno è apparsa una nuova impostazione chiamata “Minimal Phone” e che, se abilitata, dovrebbe consentire all’utente di bloccare l’accesso a tutte le applicazioni ad eccezione di alcune pre-selezionate. Questa impostazione è in funzione quando Wind Down è abilitata (manualmente o automaticamente in base a una pianificazione).

Al momento tale feature non funziona ed è ancora in fase di test.

L’ultima beta di Benessere Digitale può essere scaricata da APK Mirror mentre l’app stabile è disponibile sul Google Play Store: