Arrivano due nuovi badge su Google Maps, ma non sono ancora integrati alla perfezione

Google Maps

Oggi scriviamo di una novità-non-troppo-nuova che riguarda Google Maps. Sembra infatti che una funzione apparsa per la prima volta diverso tempo addietro, quasi un anno, stazioni adesso in pianta stabile.

Alle storiche etichette Casa e Lavoro da assegnare ai rispettivi luoghi, il software di navigazione di Google ha affiancato Scuola e Palestra. Tuttavia la loro è una presenza a mezzo servizio, visto che, nonostante il contrassegno specifico, sono trattati al momento come tutti gli altri luoghi, privi di integrazioni con Google Assistant o di icone particolari.

Benché infatti Google Maps, rilevate ricerche frequenti su un determinato indirizzo, chieda di assegnargli un’etichetta specifica con tanto di simpatico badge – il tocco di laurea o il manubrio da palestra – , quest’ultimo poi sparisce in favore del classico che contraddistingue tutti i luoghi salvati.

Insomma, al momento i nuovi contrassegni non godono di particolari agevolazioni. Tuttavia l’accelerata di Google può precorrere novità più ampie in tal senso, con un’integrazione che presto potrebbe pareggiare quella di Casa e Lavoro.

Vai a: Google sta mandando in pensione Ricerca Vocale per passare a Google Assistant

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top