YouTube mobile abilita di default la riproduzione automatica nella Home

YouTube mobile abilita di default la riproduzione automatica nella Home
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/YouTube_logo_tta.jpg"}, "title": "YouTube mobile abilita di default la riproduzione automatica nella Home" }

Google ha appena annunciato l’arrivo di una funzione derivata da YouTube Premium nella versione gratuita, anche se non si tratta della riproduzione in background. La versione gratuita di YouTube guadagna invece la funzione di riproduzione automatica nella Home page, funzione già abilitata di default nei client per Android e iOS.

Nelle Impostazioni di YouTube è comunque possibile disattivare la riproduzione automatica o mantenerla attiva solamente sotto connessione WiFi, per evitare consumi anomali di traffico cellulare. La riproduzione avverrà con il volume azzerato, per evitare situazioni spiacevoli in pubblico, e con i sottotitoli attivi, dove presenti.

I sottotitoli proposti da Google sono essenzialmente di tre tipi: automatici, caricati dai creatori del contenuto o crowdsourced, cioè aggiunti dagli utenti. Per gli utenti di YouTube la novità potrebbe tradursi in un’esperienza decisamente più movimentata, mentre Google punta a far crescere il numero di visualizzazioni.

A beneficiarne saranno anche i creatori di contenuti che potranno godere di una maggiore visibilità, a patto ovviamente che gli algoritmi di Google decidano di proporli nei feed degli utenti. La novità è in fase di rollout e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Cosa ne pensate di questa novità per YouTube? Preferite una Home statica o una più “caotica” ma che catturi immediatamente la vostra attenzione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: YouTube Music si aggiorna e arriva un nuovo equalizzatore

Fonte: Theverge
Condividimi!