L’infinita serie di leak sui nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL ci ha mostrato molto dei nuovi smartphone compreso il design del nuovo Assistente Google. In queste ore arriva un ulteriore interessante leak che ha come protagonista sempre Assistente Google, che mira a mostrarci in anteprima come sarà la nuova interfaccia quando si crea un nuovo promemoria e una nuova sveglia.

Sebbene non si tratti del restyling che abbiamo visto per i Google Pixel 4 – se notate manca la nuova barra con i colori di Google nella porzione inferiore della UI -, troviamo comunque dei cambiamenti molto interessanti. Innanzitutto l’interfaccia occupa molto meno spazio rispetto alla versione precedente.

assistente google promemoria nuovo design

La schermata di Assistente Google per i promemoria e le sveglie interesserà solo metà schermo, con la restante metà libera di mostrarci l’applicazione attualmente in uso mentre si è attivato Assistente Google.

Malgrado l’interfaccia più compatta, la nuova UI è pensata per impostare un promemoria e una sveglia in maniera più semplice, con tanto di impostazioni per specificare il giorno, la data e se è necessario attivare qualche tipo di promemoria ricorsivo e sveglia giornaliera.

Lo stesso trattamento dunque è presente anche per la UI utilizzata per impostare una sveglia. In questo caso è altrettanto compatta con tutte le opzioni inserite nella porzione inferiore del telefono.