Ricerca Google non si ferma alla recente revisione estetica introdotta nei giorni scorsi per il decimo compleanno di Google Chrome ma continua a ricevere nuovi aggiornamenti interessanti più o meno funzionali.

La novità in questione riguarda le miniature delle immagini che in queste ultime ore stanno arrivando al fianco dei risultati di ricerca di Google sui dispositivi mobili. Ecco alcuni screenshot esemplificativi.

È evidente dunque che i risultati con al fianco le immagini di copertina/principali spaziano da articoli di notizie, pagine quali Wikipedia, enciclopedie o dizionari vari, come pure prodotti e media diversi. Da queste ultime si evince pure che non tutti i risultati di ricerca sono accoppiati a miniature ma c’è motivo di supporre che presto l’aggregazione sia ancor più massiccia.

Tale implementazione è motivata da una decisione interna derivante dai pareri positivi degli utenti presi in considerazione nelle relative analisi. CNBC in proposito ha spiegato come Ben Gomes, il vice presidente di Google Search, e i dirigenti dell’azienda raccolgano vari dati a seconda dei quali approvano o meno le nuove funzioni, Material Design incluso.

Gli utenti chiamati in appello da Google sono stati dunque concordi nel preferire l’integrazione delle immagini nei risultati della ricerca Google , a discapito magari di un po’ di velocità di risposta.

Voi cosa ne pensate? E soprattutto, vi è già arrivata questa nuova interfaccia? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.