Ci sono buone possibilità che dietro il nome in codice Archer si nasconda un nuovo dispositivo Android TV realizzato da Google.

Tale nome, infatti, è apparso in un commit AOSP legato ad alcuni elementi classici dei device di questo tipo, come un sintonizzatore e l’applicazione Live TV (ossia la versione open source di Live Channels di Google).

Purtroppo al momento i dettagli su tale dispositivo sono limitati a queste poche informazioni ed a parte il nome Archer (non associato a prodotti Android TV già noti) non abbiamo altro su cui discutere.

Pare che si tratti di un dispositivo diverso dall’attesa nuova generazione di Nexus Player, così come sembra certo che Archer non sia uno dei device Android TV realizzati da Google per gli sviluppatori.

Al momento non è possibile escludere l’ipotesi che Archer sia un dispositivo non realizzato direttamente dal colosso di Mountain View ma in collaborazione con un altro produttore oppure un set-top box pensato per i vari operatori, in modo che ciascuno possa personalizzarlo in base alle proprie necessità.

Per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali o le prossime indiscrezioni.