Lo sviluppatore di un’app di gestione dei file piuttosto popolare che analizza gli APK su un dispositivo ha impugnato la decisione del Google Play Store di eliminare la sua applicazione.

Stando a quanto reso noto dallo sviluppatore, App Manager (applicazione con quasi 1 milione di download) è stata eliminata e la sua possibilità di pubblicare altre app è stata sospesa a causa della violazione delle regole del Play Store.

Lo sviluppatore crede che il problema sia legato alla possibilità di visualizzare i file APK presenti sul device anche se non sembra avere conferme al riguardo.

App Manager è pensata per individuare gli APK per consentire agli utenti di installare quelli che hanno scaricato o che potrebbero aver dimenticato o di eliminare quelli latenti o inutilizzati dai produttori.

Allo sviluppatore (che ha già presentato un ricorso contro la decisione di Google) non è stata soltanto rimossa la possibilità di pubblicare nuove app: pare, infatti, che gli sia stato impedito anche di aggiornare App Manager per correggere il problema.