Potreste non averci fatto caso, ma il widget Feed sta piano piano scomparendo del tutto dall’app Google. La sua eredità viene colta dal widget “At a glance”, che già abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Quello che di fatto era il widget di Google Now mostrava (e mostra ancora, forse, per alcuni utenti) ad esempio meteo, punteggi sportivi e/o informazioni sui tragitti di Maps. Dall’arrivo del nuovo Google Feed e ora di Discover, il widget ha smesso di funzionare a diversi utenti a scaglioni, come potete vedere negli screen di seguito:

Gli utenti che hanno sulla loro homescreen il widget in questione potrebbero ora notare un messaggio che li invita a provare il nuovo “At a glance” per avere le informazioni su meteo, calendario e non solo. Il link che vedete (“learn more”) porta a una pagina dove viene spiegato come funziona il nuovo widget e come impostarlo sulla home.

Mentre sul Google Play Store è in rollout la versione 8.39 stabile dell’app Google, pare che l’eliminazione avvenga lato server, come spesso accade: il widget Feed non risulta infatti disponibile già da versioni precedenti (come la 8.33). Per scaricare app Google 8.39 potete aspettarne l’arrivo sul Play Store o installare manualmente l’APK da questo link.