Questo sito contribuisce alla audience di

Il widget Feed sta sparendo definitivamente dall’app Google

Potreste non averci fatto caso, ma il widget Feed sta piano piano scomparendo del tutto dall’app Google. La sua eredità viene colta dal widget “At a glance”, che già abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

Quello che di fatto era il widget di Google Now mostrava (e mostra ancora, forse, per alcuni utenti) ad esempio meteo, punteggi sportivi e/o informazioni sui tragitti di Maps. Dall’arrivo del nuovo Google Feed e ora di Discover, il widget ha smesso di funzionare a diversi utenti a scaglioni, come potete vedere negli screen di seguito:

Gli utenti che hanno sulla loro homescreen il widget in questione potrebbero ora notare un messaggio che li invita a provare il nuovo “At a glance” per avere le informazioni su meteo, calendario e non solo. Il link che vedete (“learn more”) porta a una pagina dove viene spiegato come funziona il nuovo widget e come impostarlo sulla home.

Mentre sul Google Play Store è in rollout la versione 8.39 stabile dell’app Google, pare che l’eliminazione avvenga lato server, come spesso accade: il widget Feed non risulta infatti disponibile già da versioni precedenti (come la 8.33). Per scaricare app Google 8.39 potete aspettarne l’arrivo sul Play Store o installare manualmente l’APK da questo link.

Android app sul Google Play

 

 

Fonte: 9to5google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top