Il team di Google è sempre impegnato nel test di nuove funzionalità con le quali andare ad arricchire i vari servizi e applicazione del colosso di Mountain View e una di queste novità riguarda uno strumento aggiunto all’app Google.

Si tratta di una soluzione, disponibile al momento solo per alcuni utenti, che consente di catturare screenshot e di apportarvi alcune modifiche.

Ecco l’aspetto di questo editor di screenshot integrato nell’app principale di Google:

Tale nuovo strumento si presenta con un’interfaccia piuttosto curata e nella parte in basso può contare su alcuni collegamenti rapidi ad una serie di utili funzioni (come la possibilità di modificare l’immagine, la sua condivisione con altre app, la possibilità di avviare Google Lens e sfruttare le potenzialità di questo servizio del colosso di Mountain View e la pubblicazione su Twitter).

Per quanto riguarda l’editor, l’utente ha la possibilità di apportare alcune piccole modifiche e personalizzare così l’immagine.

Resta da capire se questo nuovo strumento di acquisizione e modifica degli screenshot sarà messo presto a disposizione di tutti gli utenti e se abbraccerà anche altre app di Google.