Questo sito contribuisce alla audience di

App Google sta ricevendo una nuova pagina delle Impostazioni

App Google sta iniziando a ricevere una pagina delle Impostazioni ridisegnata, a tutto vantaggio della chiarezza e della facilità d’uso.

Mentre l’evento Made by Google è attualmente in corso (ve lo stiamo raccontando in diretta qui), pare che il colosso di Mountain View stia testando un cambio di look per la sua App Google. Il team di XDA è riuscito ad attivare manualmente la nuova pagina dedicata alle Impostazioni della suddetta applicazione e ne ha condiviso alcuni interessanti screenshot. Come potete vedere dalle immagini di confronto riportate qui sotto, il nuovo design della pagina è decisamente più chiaro di quello precedente ed è sicuramente più in linea con l’aggiornamento nell’ottica del “Material Theme” che sta pian piano raggiungendo tutte le app di Big G.

Questo nuovo design è stato scovato nella versione 8.24.9.21 di App Google. Già in precedenza avevamo visto il nuovo design della sezione dedicata a Google Assistant all’interno delle impostazioni di App Google. Ebbene, effettuando un tap su “Google Assistant” all’interno della nuova UI, l’utente viene rimandato al nuovo layout. Qui di seguito qualche altra immagine della nuova pagina Impostazioni.

Al momento non è chiaro se questo piccolo aggiornamento sia già pronto per essere rilasciato per tutti o se invece siano necessari altri test, in ogni caso è lecito aspettarsi che l’app principale del colosso di Mountain View si evolva sempre più in chiave “Material Theme“.

Potete scaricare l’ultima versione di App Google attualmente disponibile sul Google Play Store tramite il badge seguente. Avete già ricevuto la nuova pagina Impostazioni? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Android app sul Google Play

 

 

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top