L’ultima beta dell’App Google porta con sé alcune interessanti novità, come ad esempio la feature “Bell Schedule” per quanto riguarda gli eventi programmati da impostare. Rilasciata giusto ieri sera, la versione beta 11.9 di App Google sta creando qualche piccolo grattacapo di troppo a chi l’ha installata.

Bug della modalità scura nell’ultima beta

Alcuni utenti lamentano l’impossibilità di impostare la modalità scura su Google Assistant e ricerca Google dopo aver aggiornato alla versione beta. Gli utenti interessati da questo particolare bug sottolineano di non poter più accedere al “menu Tema” raggiungibile tramite il percorso Altro > Impostazioni > Generali.

app google modalità scura youtube music android auto bug

Normalmente tramite esso è possibile scegliere fra il tema chiaro, scuro o impostato dal sistema, ma il bug il questione forza l’utente ad utilizzare le applicazioni con il tema chiaro anche se alcuni sono riusciti a impostarlo nuovamente attivando la modalità scura direttamente a livello di OS.

Questo è ovviamente il rischio che si corre ad utilizzare un’applicazione in versione beta, anche se siamo certi che il sistema tornerà nuovamente a funzionare come sempre già a partire dalle prossime build beta prima di arrivare nel canale stable.

Bug di YouTube Music su Android Auto

Entro fine 2020 Google Play Music terminerà definitivamente di funzionare in favore di YouTube Music, cosa di cui vi avevamo dato notizia giusto ieri a seguito del comunicato ufficiale da parte di Big G. Prima del grande passo, però, molti utenti sperano che Google corregga definitivamente un bug che affligge la riproduzione audio di YouTube Music tramite Bluetooth su Android Auto.

Nello specifico, diversi utenti lamentano la completa assenza delle informazioni relative alla traccia in riproduzione all’interno del sistema di infotainment. La riproduzione funziona senza alcun problema, ma risultano assenti i dettagli relativi al brano, l’artista, il nome dell’album e altro.

Il bug in questione è diffuso a macchia di leopardo. Non sono interessati tutti i modelli di automobili con Android Auto né tutti gli smartphone Android. Alcuni utenti lamentano questi problemi con dispositivi Google Pixe 4 XL, altri con terminali OnePlus, rendendo il tutto ancora più complicato da tracciare.

Alcuni utenti sottolineano di aver risolto il problema tramite un rollback alla versione 3.43.52 di YouTube Music – link diretto su APK Mirror -, il che potrebbe essere al momento l’unica soluzione nel caso in cui anche voi foste interessati dal bug in questione.