Se per caso non sapete cosa sia iMessage non chiedetelo all’App Google, in quanto “non lo sa”. Eseguendo una ricerca per “What is iMessage?” utilizzando l’App Google non si ottiene alcun risultato. Il curioso “bug” individuato per la prima volta da un utente Reddit sembra verificarsi su tutti i dispositivi Android in tutto il mondo, tuttavia sui dispositivi impostati con la lingua italiana il bug non si presenta.

Ovviamente l’App Google dovrebbe fornire milioni di risultati per questa query di ricerca e il fatto che invece Google Assistant li fornisca non avvalora l’ipotesi che non si tratti di un bug ma di una scelta voluta da Google.

Per fare una prova sul vostro dispositivo è sufficiente impostare la lingua inglese, aprire l’App Google e digitare in qualunque forma “What is iMessage?” nella casella di ricerca in alto. L’App Google non dovrebbe generare alcun risultato e mostrare il messaggio “Sorry, I can’t find any.”

Potete vedere i risultati reali di questa query usando l’App Google in italiano oppure Google Assistant, la pagina web di Google o qualsiasi altro prodotto del colosso di Mountain View.

Non siamo sicuri del motivo per cui questo errore si sta verificando, ma è piuttosto divertente che una query di ricerca relativa ad Apple causi il problema.