Il team di Google è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento delle applicazioni più importanti tra quelle offerte dal colosso di Mountain View e tra di esse non può non rientrare l’app Google Home.

Ebbene, stando a quanto si apprende dal changelog pubblicato dagli sviluppatori di Google nella pagina dedicata all’applicazione su App Store, sono in arrivo importanti novità nella piattaforma.

Ecco le novità in arrivo per l’applicazione Google Home

Nelle prossime due settimane, infatti, saranno disponibili le seguenti funzionalità:

  • Supporto migliorato per accendere e spegnere rapidamente le luci utilizzando l’azione rapida Luci.
  • Nella scheda Feed, tu e gli altri membri della casa potrete vedere le attività più importanti dei dispositivi supportati. Ora puoi visualizzare gli eventi di Nest Cam nel feed Casa.

Probabilmente è la seconda novità quella più interessante, in quanto andrà a migliorare una funzionalità che allo stato attuale è piuttosto base, consentendo di vedere nel feed clip video e audio (chi non ha elettrodomestici intelligenti compatibili, invece, continuerà a vedere i suggerimenti “Scopri” su Chromecast e altri dispositivi multimediali).

Queste modifiche non saranno limitate agli utenti iOS e saranno implementate anche per quelli Android: ciò avverrà nel corso delle prossime due settimane attraverso un aggiornamento lato server.