È in fase di roll out la beta di App Google 8.10 che, pur non portando novità visibili, continua il lavoro sotto al cofano per preparare la strada all’imminente arrivo degli Smart Display. Vediamo allora quello che bolle in pentola, anche se con ci sono certezze che le cose non possano cambiare ulteriormente con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Sembra ormai certo il supporto a Google Duo, l’applicazione dedicata alle videochiamate, da parte degli Smart Display, come sottolineano numerose stringhe di codice relative all’attivazione dell’applicazione via SMS e alla configurazione iniziale.

La nuova versione di App Google lavora anche alla possibilità di disabilitare l’accesso a YouTube, YouTube Music e YouTube TV per quegli utenti la cui voce non è riconosciuta dall’assistente Google attraverso Voice Match. In questo modo solo gli utenti riconosciuti potranno usufruire del servizio, tagliando fiori eventuali ospiti o visitatori in casa.

In arrivo inoltre una nuova routine che consente di chiudere la porta, dedicata alle future azioni per il controllo della casa. Tra le funzioni in sviluppo troviamo nuove stringhe dedicate a Google Assistant for Households, con maggiori dettagli sulle parentele, e una nuova scheda Top Apps, il cui scopo al momento non è chiaro.

Potete scaricare la beta di App Google dal Play Store utilizzando il badge sottostante, ovviamente dopo aver effettuato l’accesso al programma beta visitando questa pagina.